sabato 9 aprile 2011

Google guarda a Yotube come tv

Google vuole fare diventare una tv on line Yotube

Che youtube sia uno dei siti più visitati al mondo non c’è dubbio. Che fatturi molti e molti milioni di dollari neppure.
Ma agli uomini di Mountain View tutto ciò sembra non bastare; infatti è notizia di questi giorni che Google sia pronto a fare un investimento minimo di 100 Milioni di dollari per far evolvere il sito. Ma come?
L’idea sarebbe quella di rendere YouTube una sorta di televisione online, in alternativa a tutte le migliaia di proposte presenti, creando un vero e proprio palinsesto settimanale con nuovi canali tematici di taglio generalista. I canali dovrebbero essere venti, con argomenti di attualità, sport, comicità, eventi e tanto altro; considerata la recente diffusione di televisori che supportano la connessione a internet verso portali come YouTube, e con la creazione di questa nuova TV, i contenuti potrebbero risultare determinati ai fini, da parte degli utenti, di una scelta.

Pare che Google stia tenendo numerosi colloqui per assumere persone da coinvolgere nel progetto e che stia intrattenendo rapporti con numerose agenzia per capire come la cosa potrebbe essere accolta.
Il servizio dovrebbe essere pronto per fine anno, anche se non è chiaro se diffuso in modo globale o solo negli Stati Uniti s.r.

Nessun commento:

Posta un commento