martedì 19 aprile 2011

Yotube, un fiume di film

Yotube, statistiche, lo sapevate che...

Google è sempre stata avara con le statistiche di Youtube, comprato nel 2006 dall’azienda di Mountain View. Ogni anno viene pubblicato un report, che poi viene messo in vendita e non è a buon mercato. Fortunatamente la Rete ha le sue risorse e proprio ieri il sito ReelSeo.com ha reso note alcune stats che possono sempre tornare utili, vuoi per chi lavora nel settore, vuoi per i curiosi che ancora non si sono resi conto di questo fenomeno social-mediatico. Abbiamo fatto dunque il punto della situazione su una delle piattaforme più gettonate di Internet: Youtube ha reso incredibili guadagni a Google, ma anche a chi ha saputo utilizzare al meglio questo potente mezzo. Ecco le statistiche più importanti e curiose di Youtube:
Statistiche Upload:
35 ore di riprese video vengono caricate sul sito ogni minuto.
Nel 2010 sono state caricate oltre 13 milioni di ore di riprese.
In 60 giorni vengono caricati più video su Youtube che in 60 anni di televisione dei maggiori network americani.
Ogni settimana, YouTube riceve l’equivalente di 115.000 lungometraggi in upload.
Demografia:Il 70% del traffico di YouTube proviene da fuori i confini americani.
YouTube è localizzato in 25 Paesi e tradotto in 43 lingue.
L’età media degli utenti è tra i 18 e i 54 anni.
Visualizzazioni e Contenuto:
Oltre 2 miliardi di video vengono visualizzati ogni giorno.
YouTube Mobile (smartphone) arriva oltre 100 milioni di viste al giorno.
Il 10% dei video è al momento in formato HD.
Ci sono 7.000 ore di film e serie televisivi disponibili.
Monetizzazione & Copyright:

2 miliardi di video visti alla settimana sono sponsorizzati
Centinaia di partner (sono 10 mila quelli ufficiali che gestiscono canali youtube personalizzati) fatturano cifre a 6 zeri ogni anno.
94 degli inserzionisti in Top 100 di AdAge hanno gestito campagne su Youtube.
Il numero di advertiser è decuplicato solo nel 2010.
Più di un terzo delle fatture dei partner youtube proviene dai copyritghts.

condenstao da pragmatico.it

Nessun commento:

Posta un commento