venerdì 29 aprile 2011

Sesso eccellente con la Dieta Mediterranea

Sesso eccellente con la dieta Mediterranea

Il sesso, come detto e ripetuto in ogni sede dagli studiosi, è un’attività umana che sta alla base dell’equilibrio psicofisico dell’essere umano e, come tale, è un aspetto della vita dell’essere umano che riveste una grande importanza: a tale proposito, si può dire che anche il cibo vuole la sua parte in tutto ciò.

Cosa vogliamo dire con questo?

Che esistono, secondo determinati studi, degli alimenti che rientrano nella categoria del cibo afrodisiaco: sono alimenti capaci di causare dei notevoli cambiamenti nel corpo umano, al punto tale da renderlo maggiormente predisposto al sesso, o comunque, di agire stimolandone le emozioni che stanno alla base di questo aspetto del carattere umano.
In effetti, esistono dei riscontri scientifici in grado di dimostrare quanto affermato da molti, sebbene si debba anche sottolineare che il cibo, talvolta, è il veicolo attraverso il quale la persona, con la sua fantasia, arriva a concepire determinate pulsioni od eccitazioni. Un esempio su tutti, noto e reso emblematico attraverso la filmografia e l’arte in genere, è il peperoncino: secondo quanto è dato sapere, il peperoncino sarebbe in grado di permettere una dilatazione dei vasi sanguigni soprattutto nelle parti periferiche del corpo, causando quindi un afflusso notevole di sangue ai genitali.

D’altra parte, è anche risaputo che alimenti come il riso, le patate e il pane sono ansiolitici, provocando per converso un aumento del desiderio di sesso: effetto totalmente opposto, invece, apportano le carni animali, le quali secondo alcuni studi sarebbero causa di depressione, di timori e di inidoneità, tutte sensazioni agli antipodi dell’erotismo.

Non bisogna infine dimenticare che, una sana ed equilibrata dieta – quale del resto è quella mediterranea – non può certo essere altro che un toccasana sullo stato di salute generale della persona e, in particolar modo, garanzia di equilibrio e di salubrità per il cervello, ritenuto il vero centro degli stimoli del sesso

Nessun commento:

Posta un commento