lunedì 18 aprile 2011

Facebook sotto attacco di virus

Una gabbia per chiudere dentro i virus, sconvolgono internet, lo dice Michela che sta attaccata dalla mattina alla sera al computer, redattrice di una rivista on line di Roma, quando parla di virus informatici sembra che parli di orto, maglie, cucina.
I pirati informatici abbiano deciso di prendere d’assalto Facebook. "Non è passata nemmeno una settimana da quando vi ho parlato del virus che girava fra le chat del social network più famoso al mondo… ed eccomi di nuovo ad informarvi di un nuovo tentativo di scam che sta facendo molte vittime su Facebook", si legge sul blog roccopapaleo
In pratica si viene taggati in una foto che rappresenta una ragazza seminuda e, come descrizione della foto, vi è un testo del tipo:

“HORRIBLE!: young teen KILLED her self in front of cam – Watch video here”

Cliccando il link, si viene reindirizzati a diversi tipi di applicazioni che hanno il compito di rubare i dati di accesso agli utenti e di creare disordini nelle bacheche altrui. Per chi non sapesse cos’è un tentativo di scam, è l’utilizzo delle nuove tecnologie per cercare di truffare persone.
Ritornando alla nostra ragazza, quando trovate foto con una descrizione di quel tipo NON cliccate assolutamente il link e segnalate il tutto tramite il modulo segnala posto sotto ogni foto caricata su Facebook. L’amministrazione di Facebook ”dovrebbe” immediatamente eliminare la foto e bloccare l’account da cui è stata inserita.
Giovanni Farzati

Nessun commento:

Posta un commento