mercoledì 20 aprile 2011

Con Alitalia di nuovo sul cielo di Rio de Janeiro

Con Alitalia di nuovo sul cielo di Rio de Janeiro

L’Alitalia torna a collegare Roma con Rio de Janeiro. Il collegamento, che sarà operativo dal 4 giugno 2011, si aggiunge al collegamento diretto con San Paolo, sempre in Brasile. Il volo avrà tre frequenze settimanali per tutto il mese di giugno e salirà a quattro da luglio.
La partenza da Roma Fiumicino è alle ore 22.30 (nei giorni di martedì, sabato, domenica e, da luglio, anche il venerdì) con arrivo previsto a Rio de Janeiro alle ore 5.40 locali. Da Rio de Janeiro il decollo è alle ore 14.45 locali (nei giorni di lunedì, mercoledì, domenica e, da luglio, anche il sabato) e l’atterraggio a Roma Fiumicino è alle ore 7.10. Il Roma-Rio de Janeiro sarà effettuato con uno dei nuovi Airbus A330, configurati in tre classi di viaggio: l’economy “Classica”, la premium economy “Classica Plus” e la business “Magnifica” con poltrone-letto di ultima generazione e un servizio di eccellenza.
L'offerta complessiva di Alitalia sul Brasile salirà così a undici frequenze settimanali, sette su San Paolo e quattro su Rio de janeiro. La compagnia di bandiera tricolore e la brasiliana Embraer hanno recentemente concluso un accordo per la fornitura, con la formula del leasing, di venti jet regionali. Sono quindici velivoli Embraer 175 e cinque Embraer 190. La loro consegna è prevista a partire da luglio. s.r.

Nessun commento:

Posta un commento