lunedì 20 giugno 2011

Rai, ma non mi sembra giusto

Rai, palinsesti in fermento, è possibile tutto

Ci (ri)siamo: Stasera, con ogni probabilità, molti nodi legati al valzer di conduttori della tv pubblica verranno definitivamente sciolti con la presentazione dei palinsesti agli sponsor della Sipra (oggi a Roma e dopodomani a Milano).

Nel frattempo i rumors sui vari cambi di conduzione e new entry continuano a susseguirsi senza esclusione di colpi. Facciamo un piccolo punto, impresa non semplice..

1) Data praticamente per spacciata, l’ex più amata dagli italiani Lorella Cuccarini, come da lei stessa annunciato sulla sua pagina Facebook, tornerà alla guida della prossima edizione di Domenica In, in uno slot che dovrebbe addirittura essere più prestigioso, quello che va dalle 18 alle 20 e che, nelle ultime edizioni, era stato occupato dal quiz di Conti. Definitivamente tramontata l’ipotesi Balivo ,che ne sarà ora della giovane conduttrice aversana ora che le è stato tolto anche il pomeriggio di Raidue?

2) Come da noi di blogomedia annunciato sembra essere confermata l’indiscrezione di un avvicinamento tra Maurizio Costanzo e Rai5: il nuovo canale digitale della Rai, in crisi di ascolto e d’identità, dovrebbe avvalersi del contributo del pionere del talk show nostrano, chiamato addirittura a dirigere la rete.

3) Nonostante la notizia del gradito ritorno di Cucuzza a ” La Vita in diretta” fosse data quasi per certa (leggi qui) pare che in queste ore il direttore Mazza stia seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di far affiancare Mara Venier da Gerardo Greco che così, dalle levatacce estive di Uno Mattina Estate verrebbe direttamente catapultato nel prestigioso pomeriggio di Raiuno dal prossimo settembre. Riuscirà il rodato Michele ad avere la meglio sull’outsider Greco?, come scrive blogomedia.

Nessun commento:

Posta un commento