giovedì 2 giugno 2011

Bergamo,Aiazzone, furto di massa

Bergamo, furto di massa all'interno mobilifico Aiazzone

È stato un vero e proprio furto di massa organizzato quello avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Pognano, nel bergamasco, dove 200 persone si sono date appuntamento attraverso il passaparola e, dopo aver forzato il portone d'ingresso, hanno cominciato a rubare tutto ciò che era contenuto all'interno del mobilificio Aiazzone.


PORTATO VIA TUTTO Secondo quanto riporta L'Eco di Bergamo, molti sono giunti in auto, altri con furgoni e perfino con alcuni tir, sui quali hanno caricato mobili, elettrodomestici, divani, cucine in esposizione, ma anche intere parti del pavimento. Il magazzino, chiuso a febbraio dopo il fallimento della società, conteneva centinaia di pezzi. Il furto di massa è stato interrotto soltanto dall'arrivo dei carabinieri che hanno identificato tutte le 200 persone. Ora spetterà al curatore fallimentare presentare denuncia.


CLIENTI E DIPENDENTI Tecnicamente è stato un furto, ma un furto un po' particolare. Molti di coloro che hanno partecipato erano clienti che avevano pagato merce che non hanno mai ricevuto oppure dipendenti che hanno mesi di stipendi arretrati che non riceveranno mai. s.r.

Nessun commento:

Posta un commento