lunedì 27 giugno 2011

Laboratorio delle parole, 1

Quante cose sono state studiate durante il master sullo sviluppo territoriale per fare crescere il nostro territorio!!!

Poi dal lato teorico si vorrebbe passare alla pratica e qui casca l'asino.

ore 8, 15 ad AGROPOLI.

Vorrei fare colazione e mangiare un cornetto con un cappuccino. Niente di più semplice.

Vedo nei pressi di un mercato coperto una grande scritta CORNETTERIA

Ordino un cappuccino e un CORNETTO.

Mi dicono che per i cornetti bisogna aspettare 30 minuti perchè sono ancora in forno perchè si è svegliato tardi.....

Guardo con perplessità l'ora e mi chiedo se una struttura che vende solo quasi cornetti non sia organizzata al punto di non poter servire una colazione alle 8

A quel punto faccio osservare che la cosa è paradossale.

Il cameriere mi prega di allontanarmi dal banco poichè non ha l'intenzione nemmeno di servire il cappuccino stizzato dalla rabbia della mia osservazione. In seguito il mio accento del Nord gli ha dato anche la possibilità di insultarmi.

BENVENUTI AL SUD resta solo un illusione.

CREDO IN EFFETTI CHE L'UNITA' DELL'ITALIA SIA ANCORA UN ALTRA ILLUSIONE.

Credo che sia stato meglio cosi per tutti ma credo che non potro mai più rimetterci i piedi e fare una CATTIVA PUBBLICITA' e dire tristemente che non si sa da dove cominciare.

VORREI CREARE UNA PAGINA SU INTERNET DOVE TUTTE LE PERSONE POSSANO DARE SFOGO AI LORO MALSERVIZI PERO' DIRE ANCHE QUANDO I SERVIZI SONO EFFICIENTI dato che dopo, sono andata a fare colazione da una signora anziana che era a pochi passi da li, dove mi ha servito un cornettone stupendo e un cappuccino delizioso e poi con una gentilezza squisita che mi ha scaldato il cuore.

DENUNCIAMO QUESTI FATTI SENZA FARE NOMI MA PROVIAMO A CAMBIARE QUALCOSA

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE VORRANNO E SOSTERRANNO QUESTA INIZIATIVA.

Nessun commento:

Posta un commento