venerdì 27 maggio 2011

Vatolla, tavola rotonda

Tavola rotonda a Vatolla (Perdifumo) domani
“EMIGRAZIONE E UNITA’ D’ITALIA,Il ruolo del banco di Napoli

In Campania una delle prime e più importanti tappe della VI° edizione delle “Giornate dell’Emigrazione” promosse ed organizzate da ASMEF (Associazione Sviluppo Mezzogiorno E Futuro), presieduta da Salvo Iavarone, realtà dinamica e fervida, di divulgazione ed azione nazionale ed internazionale sui temi della storia dell’emigrazione italiana.

“EMIGRAZIONE E UNITA’ D’ITALIA. IL RUOLO DEL BANCO DI NAPOLI” è il tema della prestigiosa tavola rotonda su cui s’incentrerà la “GIORNATA DELL’EMIGRAZIONE ASMEF” che si svolgerà il 28 maggio 2011, a Vatolla, Perdifumo, ameno ed accogliente borgo del Cilento (SA). L’evento, di alto profilo socio-culturale, si terrà nell’autorevole e splendida location di Palazzo de Vargas, sede della Fondazione G.B. Vico, di cui è presidente il prof. Vincenzo Pepe.

La “GIORNATA DELL’EMIGRAZIONE ASMEF”, a Vatolla, viene patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno e viene realizzata in collaborazione sinergica con la Fondazione Istituto Banco di Napoli, la Fondazione G.B. Vico, la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. s.r.

Nessun commento:

Posta un commento