venerdì 20 maggio 2011

Nola, asini da proteggere

Nola, Palio del Casale, asini da proteggere

Gli asini non sono capaci di correre, quindi lasciateli perdere, rispettateli; con questa idea e decine di volantini, un'associazione animalista cerca di far capire agli organizzatori del Palio del Casale Nola; che gli asini, buoni; laboriosi; tranquilli; vanno rispettati e non devono diventare macchine per fare spettacolo.
il gruppo a difesa degli asini sarà presente a Camposano (NA) allo scopo di diffondere materiale informativo a supporto della protesta contro il Palio del Casale, manifestazione il cui momento cardine è la corsa sugli asini.

Gli asini non sono per loro natura inclini alla corsa, vengono costretti a calci e tirandoli per le briglie ad una corsa senza senso. Gli asini, proprio come tutti gli altri animali, provano emozioni, soffrono, provano dolore e paura. Interveranno, inoltre, al Palio asini provenienti da diverse regioni d'Italia, che subiranno un duplice stress: quello del lungo viaggio e quello della corsa stessa.Ci chiediamo se sia giusto, in nome della tradizione e del divertimento, sottoporre gli animali a queste crudeltà.. g.f.

Nessun commento:

Posta un commento