martedì 17 maggio 2011

Vallo, il sindaco è Aloia

Vallo della Lucania, le comunali le vince il cardiologo Aloia

Antonio Aloia, 48 anni, cardiologo ed emodinamista, ha vinto le comunali a Vallo Lucania; con poco più del 50% dei voti (3.001), infatti, “LeAli per Vallo” è risultata essere la lista più votata, prevalendo su “Grande Vallo” e sul candidato a sindaco Emilio Romaniello per 221 voti (2780). Terza classificata la lista “Noi Sud”, con candidato a Sindaco il prof. Giovanni De Vita, che ha ottenuto 166 voti.

Il prossimo Consiglio Comunale di Vallo della Lucania, dunque, sarà composto da 8 componenti della lista n. 3 “LeAli per Vallo”: Ametrano Marcello, Coraggio Antonietta, Molinaro Attilio, Miraldi Pietro, Maiese Francesco, Sansone Celestino, Oricchio Carmine e D’Amato Mauro; e da n. 4 consiglieri della lista n. 1 “Grande Vallo”: Romaniello Emilio, Mautone Pantaleo, Botti Nicola e Fariello Mario.

“Sarò il Sindaco di quelli che mi hanno votato e di quelli che non l’hanno fatto“, ha commentato a caldo il nuovo primo cittadino. “Ha vinto la nostra squadra, la gente ha capito che c’era bisogno del cambiamento. Vallo adesso può spiegare le ali“.

“Faccio gli auguri di buon lavoro al dott. Aloia, nell’interesse di Vallo e dei vallesi“, replica Romaniello. “Faremo un’opposizione seria, dura ed intransigente, esercitando il ruolo di controllo ma non facendo mancare le proposte. Mi auguro che la nuova amministrazione possa portare a compimento tutto ciò che abbiamo lasciato in sospeso“.

Nella tarda mattinata di domani il nuovo Sindaco sarà proclamato tale, quando saranno espletate anche tutte le altre formalità di rito.

La Redazione del Corriere Vallese porge gli auguri di buon lavoro al dott. Aloia e alla sua squadra.

Pubblicheremosul prossimo numero cartaceo un ampio speciale con interviste, dati riguardanti le singole preferenze e tutti i commenti a caldo. (condensato da corrierevallese)

Nessun commento:

Posta un commento