venerdì 30 settembre 2011

Agropoli, colombo gli cacca in testa e trova 20 euro

"Ma guarda, uccello della malora, vaffa", Walter, fruttivendolo, un colombo gli ha fatto la cacca in testa ("bastardo") pochi passi; trova una banconota di 20 euro, fosse la volta buona; lo abbiamo incontrato al mercato, dove gestisce in proprio una rivendita di frutta e verdura; ci racconta che preso da una fantastica fiducia nella fortuna (uccello che ti fa la cacca in testa e trovi 20 euro);subito ha dato vita a numerose giocate, Lotto, Gratta e Vinci.

Walter ha solo sperato, niente di niente; una cacca in testa punto e basta con 20 euro, fortunato; ma senza esagerare; Walter (nome di fantasia) è un tipo sveglio; ci tiene che il suo banchetto da fruttivendolo sia sempre bello ordinato, con i prezzi scritti a numeri grandi ("anche l'occhio vuole la sua parte").

Walter fa ancora di più, ha raccontato in giro la faccenda del colombo che ti fa la cacca in testa; gli si avvicina un signore, lo saluta, gli tocca il braccio e ride ("tu porti fortuna"); Walter die; ma che fortuna! una cacca d'uccello in testa e 20 euro; tutto qua! Giovanni Farzati

Nessun commento:

Posta un commento