mercoledì 7 settembre 2011

Zuppa, Cilento, le combinazioni del fuoco

Zuppa di porrus, Cilento, le combinazoni del fuoco

Incendi come studiati a tavolino
Un giorno arrestano un piromane, il giorno dopo si scatenano una serie di incendi in più punti del comune; capitato a Perdifumo, nel Cilento; la notte di Acciaroli, incedi dolosi in più punti della zona, nella notte che avvenne, un anno fa, l'uccisione del sindaco di Pollica Vassallo.

Incedi in due tempi
Ci sono anche gli incendi in due tempii; il primo tempo ai primi di agosto, dopo un mese esatto, il secondo tempo dell'incendio; tanto per completare l'opera; teatro dei due tempi del fuoco, la provinciale che da Perdifumo porta ad Ortodonico.

Terreni bruciati
C'è una legge che vieta l'attività di pascolo sui terreni dati alle fiamme; poi vedi pascolare tranquillamente le vacche, qualcosa non torna!

Scooter nero
Bisogna dire che a noi reporter spesso ci segnalano cose strambe, alla fine di agosto; scooter nero, uomo tarchiato con casco e oacciali neri, sellino posteriore ragazzo con occhiali neri, in giro per le strade della zona del Montestella, forse piromani, ma! fantasia della gente?

Incendiano (spesso) sempre allo stesso punto
C'è una tradizione del fuoco doloso, appiccare il fuoco negli stessi punti, quasi fosse una firma. Combinazioni, strane combinazioni..

Nessun commento:

Posta un commento