giovedì 31 marzo 2011

Vinitaly a Verona con al centro il vino

45^ Edizione il Vinitaly a Verona, la più importante manifestazione italiana dedicata al vino e una delle più importanti e prestigiose a livello internazionale.
Per cinque giorni ci saranno grandi eventi, degustazioni, convegni, forum, seminari, presentazioni con al centro il vino; 150.000 operatori del settore, con 4000 espositori su più di 92.000 metri quadrati di superficie espositiva; tra le aree espositive speciali si segnalano Sparkling Italy, Trendy Oggi Big Domani, Vinitaly For You.
Al consueto salone enologico verranno affiancate altre espsizioni parallele:
Sol, Salone Internazionale dell'Olio Extravergine di Qualità, si conferma il principale appuntamento del settore olivicolo che ogni anno dà appuntamento a produttori e buyers nazionali ed esteri;Agrifood Rassegna dell'agroalimentare di qualità; vetrina d'eccellenza del Made in Italy dove viene presentato il prodotto italiano di qualità. L'obiettivo del Salone è quello di affiancare l'espositore nella promozione ed espeotazione della grande tradizione gastronomica nazionale. Agrifood si svolgerà all'interno di un'area di 190 mq interamente dedicata alle degustazioni dove le Aziende dialogano con il pubblico attraverso assaggi e abbinamenti; Enolitech Il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l'Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie;appuntamento internazionale con la tecnologia innovativa applicata alla filiera dell'olio e del vino.Il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l'Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie è una valida opportunità per tutte le aziende del settore che intendono promuovere sul mercato il meglio della produzione, per presentare e far conoscere nuove applicazioni e tecnologie.
Le regioni
Al Vinitaly viene riservato uno spazio dedicato alle Regioni per la presentazione dei propri territori e delle produzioni vitivinicole e oleicole ad essi legati.
Una finestra sulle molteplici diversità che contraddistinguono le Regioni italiane e le rendono uniche al mondo.

Chi può partecipare a Vinitaly
L'accesso alla fiera, proprio per mantenere lo standard professionale dell'evento, è concesso solo a:
GDO (Grande Distribuzione Organizzata)
grossisti import-export
rivenditori
bar, ristoranti, hotel
catering
enoteche e wine bar
sommelier
enotecnici
produttori di enotecnologie
produttori di olio e vino
stampa specializzata
autorità e istituzioni

Nessun commento:

Posta un commento