lunedì 7 febbraio 2011

Campania, non bastano mille chilometri ai gatti per stare al sicuro

Bestiole agonizzanti raccolte per strada, gattini morti avvelenati,mille chilometri a nord non bastano, i gatti ci rimettono lo stesso la pelle; dopo la strage di gatti a Capri, ecco una nuova segnalazione, presto rimbalzata in rete, in provincia di Varese per i gatti bocconi amari, anzi polpette al veleno.
Varese news, lunedì 7 febbraio..Strage di gatti a Morazzone, in provincia di Varese, in una colonia felina in via Caronaccio. La segnala un nostro lettore, Gianluigi S., che domenica mattina, recandosi come ogni giorno a nutrire gli animali, su sedici che ne contava il rifugio ne ha trovati otto stecchiti. Avvelenati. E come si può vedere dalla foto che ci ha inviato, erano esemplari belli, ben tenuti e in buona salute. Tuttora scomparsi, al momento, altri otto, forse andati a morire nel bosco circostante. "Ero stato già messo in allarme dal fatto che non mi erano venuti incontro, come fanno di solito", poi la triste sorpresa. "Non capisco" ci scrive "perchè certe persone, se così si possono definire, compiano gesti di così inaudita cattiveria: a che scopo sterminarli dato che vivevano tutti in un capanno in mezzo ai boschi e lontano da abitazioni private, curati, sterilizzati e sfamati senza gravare su nessuno?"
Il rifugio era attivo da cinque-sei anni ed era nato in modo informale dopo che Serina vi aveva trovato una gatta, poi rivelatasi incinta. Tra parti, gattini e sterilizzazioni successive.

Nessun commento:

Posta un commento