lunedì 31 ottobre 2011

Vallo della Lucania, fiori d'arancio, un professore sposa la sua ex allieva ventiduenne

Vallo della Lucania, fiori d'arancio, un professore sposa la sua ex allieva ventiduenne

Sposi, una folla di amici, giorni fa il lieto evento, curiosi; la moglie del professore non è di Vallo ma di un paese del Cilento costiero; prima amici, poi amanti, il professore, la sua allieva, donna matura; così un professore di Vallo ha coronato il suo sogno d'amore; l'ha prima guidata negli studi, adesso è la sua dolce metà.

Felici, si alzano al mattino; prima colazione; grandi progetti; questo è quando un vero amore porta due innamorati all'altare, alla faccia di tutti i gufi che ripetono che l'istituto del matrimonio è in crisi; il professore e la su ex allieva, magari ricordano, non senza nostalgia, i loro primi sguardi furtivi; magnifico! A, come amore; M, come matrimonio.

Le voci pettegole vallesi e le voci pettegole della marina; hanno tanto materiale per dire tutto; il contrario di tutto, si parlerà di loro fino a Natale; aneddoti e quello che potrà essere, se è incinta o no; se il matrimonio durerà o no; scriveva Giovannino Gureschi (autore del celebre Don Camillo e Don Peppone) e aveva ragione; ogni mondo piccolo è un piccolo mondo; come dargli torto. Giovanni Farzati

Nessun commento:

Posta un commento