martedì 12 ottobre 2010

Perdifumo, San Rocco ancora nel mirino dei ladri, pensionati fanno fallire il loro piano

Brutta situazione per le cappelle del Cilento fuori mano, segnale preoccupante, un tempo record, solo pochi minuti, scoperti, si sono dati alla fuga.Il procedere dei ladri, sempre lo stesso, auto pronta, motore acceso. Risultato, per questa volta S.Rocco resta a Perdifumo, a distanza di due anni dal primo furto, ancora l'antica e artistica cappella di San Rocco di Perdifumo nel mirino dei ladri, dopo la statua del Santo rubata nel 2008, tentato di nuovo di rubare la statua nuova in vetroresina costata alcune migliaia di euro alla comunità, per poco non ci sono riusciti.
"Ci siamo accorti che due persone erano appoggiate alla porta della Cappella, con una macchina parcheggiata con gli sportelli aperti, ci siamo insospettiti" dicono due pensionati che ogni giorno passeggiano lungo la via vicina alla Cappella di S.Rocco, un chilometro da Perdifumo.
"I due, un tipo tarchiato e un ragazzo non tanto alto con occhiali da sole, non appena si sono accorti, sono scappati, sbattendo lo sportello dell'auto", ricordano i due pensionati. Il parroco è corso ai ripari, Apecar, statua a bordo in tutta fretta, trasportata nella chiesa parrocchiale, al centro di Perdifumo, al sicuro, si spera.

Nessun commento:

Posta un commento