venerdì 1 ottobre 2010

Dopo 50 mila pedalate, l'angelo a pedali non vola

San Marco di Castellabate (SA) Toto Barbuse reporter, se il futuro è qui, ci vorrebbero due pistoni al posto di due muscolose gambe di ciclista.
Fatica, anni, 53 suonati, niente doping, giusto così. Per questa volta il ciclista amatore Giovanni Farzati starà a casa, il tecnico del g.s. Legionari Pd non lo ha inserito nella rosa dei corridori che domani correranno la cronoscalata del Muro di Sormano, Como.

Due i test che ha sostenuto il ciclista cilentano; il primo sulla durissima salita Torrette-San Cosimo-Castellabate, ritardo di 3,18 sulla tabella di marcia; 1500 metri al 14 per cento di pendenza media, doveva fare 8 minuti, ha chiuso con il tempo di 11,18;
seconda prova, Case Bianche-Torchiara, altro durissmo muro, niente da fare, ritardo di 2,18 sul tratto cronometrato, 600 metri con partenza da fermo; da stoppare il cronometro a 3 minuti, invece ha realizzato il tempo di 5,18.
Cose che capitano, quando la grande salita non ti è più tanto amica. Giovanni Farzati ritenterà di battere il record della cronoscala al muro di Sormano che è di 7,38.

Nessun commento:

Posta un commento