domenica 10 ottobre 2010

Articolo di opinione, il Pd non sarà mai Partito di Governo di Spaciuchino

Il Partito Democratico si dice pronto a discutere in Parlamento del possibile rafforzamento della la sicurezza per i militari italiani in Afghanistan. Lo dice Piero Fassino, responsabile esteri del Pd, al programma di Lucia Annunziata.
«Il problema è delicato e va affrontato con responsabilità e discusso in tutti i suoi aspetti. Penso che il Parlamento debba discutere escludendo provvedimenti propagandistici che non servono per la sicurezza vera dei nostri militari e valutando attentamente i rischi di cui ha parlato il ministro – dice l’esponente del Pd -. È sbagliato parlare di guerra perché c’è una differenza sostanziale tra chi fa la guerra e una missione di pace. Dei 34 soldati morti in Afghanistan nessuno è caduto in un’azione bellico offensiva. Noi non siamo là per fare la guerra».

Bla bla bla, ma la gente muore

In poche parole Fassino ha dato il via libera a rafforzare il contingente italiano. Ancora si cade nell’ipocrisia della “missione di pace” per giustificare una GUERRA vera e propria che continua dal 2004 ormai. Sono morti “solo” 34 italiani che non sono niente con le migliaia di vittime americane, ma dov’era Fassino quando il governo ha continuato a rifinanziare le missioni. Dov’era il PD e la sinistra in generale quando poteva ritirare le truppe nel 2007 quando era al governo?Smettetela sinistra con l’ipocrisia, potete ammetterlo che siete il migliore alleato di Berlusconi!

Nessun commento:

Posta un commento