lunedì 27 settembre 2010

Salerno, Antonio Amato vuole il web

Pasta Antonio Amato sceglie la comunicazione web per avvicinarsi al grande pubblico: il nuovo minisito dinamico ed interattivo www.madeinkitchen.tv/pasta-antonio-amato/ terrà informati fedeli consumatori e semplici appassionati della buona cucina su tutte le novità relative all’azienda salernitana, ai suoi prodotti e alle sue iniziative.
Ospitato da MadeinKitchen.tv, community internazionale dedicata alla condivisione di foto e video ricette che già aveva ospitato nei mesi scorsi il contest a premi “Il Film più Amato”, il nuovo minisito è composto da diverse pagine web in continuo aggiornamento.
“Per un’azienda come la nostra” – dichiara Giuseppe Amato Jr., Direttore generale della Antonio Amato & C. Pastifici e Molini S.p.A. – “è fondamentale comunicare con il proprio pubblico di riferimento. La comunicazione web è tra i mezzi migliori per relazionarci con i nostri consumatori, costruendo un legame, anche virtuale, con quanti amano la nostra pasta.”
L’home page del sito è dominata dalle nuances del marchio Amato: il blu, il rosso ed il tipico giallo dorato del grano. In alto, brillanti e coloratissime, scorrono a rotazione, come in un catalogo virtuale, foto e descrizioni delle singole linee di prodotto: gli Speciali Italiani, gli Specialissimi, la Pasta di Semola di Grano Duro, la Linea Integrale, la Pasta all’Uovo.
Al centro della home page tre box distinti sono costantemente aggiornati. La sezione “Ricette consigliate”, propone centinaia di preparazioni possibili, rigorosamente realizzate con la pasta dagli utenti della community Madeinkitchen.tv; il box centrale dedicato a “Ultime dal Blog” permette di essere costantemente aggiornati su tutte le notizie relative al mondo food e all’azienda mentre nella sezione “Appuntamenti” sono pubblicati gli eventi, le iniziative e le collaborazioni che vedono protagonista il marchio campano.
Tutti gli amanti della buona tavola possono condividere le proprie conoscenze in fatto di cucina pubblicandole nella sezione “Suggerisci una ricetta” o iscriversi all’aggiornatissima Newsletter.
Ogni giovedì, poi, l’azienda salernitana condividerà con loro una ricetta nella community di Madeinkitchen.tv – all’indirizzo www.madeinkitchen.tv/profile/2221/Pasta+Antonio+Amato; nella stessa piattaforma verrà anche dedicata una categoria a tutte le news, la storia e le curiosità legate al pastificio Antonio Amato.
Per coinvolgere infine i giovanissimi, grandi utilizzatori dei social network, Pasta Antonio Amato ha creato un profilo ufficiale dell’azienda anche su Facebook all’indirizzo http://facebook.com/pastaantonioamato, dove condivide con gli utenti tutte le novità che la riguardano ed ha inoltre inserito, tra le pagine del sito, uno strumento molto utile – il Geolocator – grazie al quale sarà possibile individuare il punto vendita più vicino per poter acquistare i suoi prodotti.
Grazie alla sua continua evoluzione e ai traguardi raggiunti, l’azienda “Antonio Amato & C. e Pastifici e Molini S.p.a.” rappresenta un marchio simbolo dello stile italiano. Costituita a Salerno nel 1958, la società gestisce ancora oggi con grinta ed entusiasmo il pastificio, diventato uno tra i più importanti ed innovativi d’Italia; un’industria evoluta, che brilla per la qualità pregiata e la completezza della sua linea produttiva – dalle farine alla pasta, dalla passata di pomodoro ai sughi pronti – presente con successo in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento