venerdì 27 agosto 2010

America, niente lavoro niente figli

Il tasso di natalità degli Stati Uniti è sceso per il secondo anno di fila, e gli esperti che la recessione strappo portato molte persone a rimandare avere figli. The 2009 birth rate also set a record: lowest in a century. Il 2009 tasso di natalità anche stabilito un record: il più basso in un secolo.
Births fell 2.7 percent last year even as the population grew, numbers released Friday by the National Center for Health Statistics show. Nascite caduto 2.7 per cento l'anno scorso anche se la popolazione è cresciuta, il numero pubblicato Venerdì, da centro nazionale per le statistiche mostrano che la salute.
"It's a good-sized decline for one year. Every month is showing a decline from the year before," said Stephanie Ventura, the demographer who oversaw the report. "E 'un declino di buone dimensioni per un anno. Ogni mese mostra un calo rispetto all'anno precedente", ha detto Stephanie Ventura, il demografo che ha curato il rapporto.
The birth rate, which takes into account changes in the population, fell to 13.5 births for every 1,000 people last year. Il tasso di natalità, che tiene conto dei cambiamenti nella popolazione, è sceso a 13,5 nascite ogni 1.000 persone l'anno scorso. That's down from 14.3 in 2007 and way down from 30 in 1909, when it was common for people to have big families. Questo è giù dal 14,3 nel 2007 e giù da 30 nel 1909, quando era comune per le persone ad avere famiglie numerose.
"It doesn't matter how you look at it — fertility has declined," Ventura said. "Non importa come la si guarda - la fertilità è diminuito", ha detto Ventura.

Nessun commento:

Posta un commento