martedì 8 novembre 2011

Laboratorio delle parole, ciak 2, Boeeri

Italia, il Boeri pensiero, per vincere la crisi

Ciao a tutti gli amici di Passaparola, sono Tito Boeri insegno economia all’Università Bocconi di Milano e animo da 10 anni un sito che si chiama “lavoce.info” in cui cerchiamo di dare informazioni su quello che avviene all’economia italiana, soprattutto sulle politiche economiche.
Ho scritto, ed è uscito in questi giorni, un libro con Pietro Garibaldi in cui proponiamo 10 riforme a costo zero per far fronte alla situazione molto grave che abbiamo nel nostro paese. L’Italia e l’Euro, davvero spero che non si arrivi a un punto di rottura per cui l’Italia sia costretta a uscire dall’Euro, perché sarebbe davvero una iattura, una cosa molto grave per il nostro paese insieme anche per gli altri paesi dell’area Euro. Non conviene a nessuno che l’Italia esca dall’Euro, che ci sia in un collasso della moneta unica, perché tutti avrebbero costi elevati, a partire dalla stessa Germania. Tuttavia succede che, anche quando un esito di quel tipo non conviene a nessuno, non si riescono a trovare delle forme di coordinamento tra paesi che permettano degli interventi risolutivi, che evitino lo scenario peggiore. 8dal blog di Grillo)


-------------------------------------------------------------------------------------

"Credete veramente che quest'uomo possa salvarci dalla catastrofe finanziaria?".

sviluppo/produzione e risparmio.
Noi nn sviluppiamo e nn risparmiamo, anzi!

poi aggiungerei alle sue note che nn solo la spesa pubblica deve essere drasticamente ridotta bensì oculata, intendo dire che nn volgiamo più, mai più, che i politici, mafiosi, lobbisti etc. fanno si che la Roma/Napoli costi miliardi di euro alle casse delle Stato

, le banche, le assicurazioni, la borsa, la legge, occorre un sistema bloccato nn accessibile a nessuno e immodificabile tipo un computer che se ha un blocco nn puoi fare nulla per forzarlo. devo fare 2 km di metropolitana? bene, analizzo il costo, lo confronto con più offerte, lo verifico con i miei esperti affinchè sia un costo adeguato ai prezzi di mercato, decido di affidarlo a tizio e NESSUNO PUO' ESSERE IN GRADO DI MODIFICARLO, NESSUNO!
è troppo semplice per non essere compreso...ciao



ok adesso uno spazio a Barnard sul blog lo si può dare, impossibile che il suo lavoro non venga non dico apprezzato ma almeno discusso. |
possono privatizzare tutto possono vendere tutto
possono alzare l'età pensionabile fino a 80 anni
non ce la faremo mai a pagare il debito pubblico
quindi fallimento e ritorno alla lira unica soluzione senza la zavorra dell'italia l'euro e
l'europa diventeranno più forti.

|
\\\I mercati sono sempre "ricchi" di sorprese e pronti a fornircene di nuove. Vedete oggi come va?
C'è la crisi nera e le borse volano:"ristabilisco no il giusto equilibrio".A volte "anticipano", altre "incorporano".Chi di voi è "investito" starà sicuramente guadagnando un casino,immagino almeno.Chi non è "investito" e, addirittura, non ha neanche uno stipendio,una pensione,uno straccio di reddito sarà incacchiato nero.
Penso siano la maggioranza...



italiani popolo di impavidi tutti addosso ad un
povero veccchietto sfigato di 75 anni con evidenti
problemi di salute hai ragione silvio non devi
dimetterti se vogliono cacciarti entrino in parlamento e ti portino fuori con la forza.

Nessun commento:

Posta un commento