Castellabate Cilento, una storia-triste dal set di 'Cavalli si nasce'
Cavalli si nasce, un grande film, è ancora qui la festa?, la storia di vita di una comparsa, un ragazzino vispo, siamo nel 1990, capellin ricci, "guarda che è triste...", giovanissimo nel film di Sergio Staino, 'Cavalli si nasce'; girato a Santa Maria di Castellabate e nel Cilento nel 1990, la sua fu una parte importanste nel film di Staino che racconta di un viaggio verso sud di una comitiva stralunata sulle orme del filosofo Goethe.
Quel ragazzino del film, appena trentenne, trovato morto tre mesi fa su una panchina della stazione di Salerno, probabilmente distrutto dal mal di vivere, chi dice finito nel tunnel della droga, morto in una fredda notte; "ma non c'è solo questo, ogni volta che vedo il film, ricordo di quel 1990 a Santa Maria, del capo casting che girò molti paesi del Cilento alla ricerca di 'facce interessanti'.
"A Perdifumo t trovò due asini; non è una battuta cattiva, ma una persona del luogo fitto due asini alla troupe guadagnando parecchio. Poi è venuto 'Benvenuti al sud', ma è tutta un'altra storia..." (Giovanni Farzati)
Nessun commento:
Posta un commento